Fisioterapia strumentale
Scienza e tecnologia al servizio della salute
Tecarterapia
Una terapia che agisce somministrando energia ai tessuti e può essere inserita nel trattamento di moltissime patologie dell’apparato muscolo scheletrico.
Terapia Antalgica
Ultrasuoni e Elettroterapia contro il dolore e lo stato infiammatorio. Un micro massaggio pulsante o correnti a bassa intensità per ottenere sollievo.
Onde d'urto "Manu Medica"
Ovvero eseguite da medici con specifica competenza in questa terapia, con la quale viene focalizzata l'energia direttamente sull'area patologica da trattare.
Metodica isocinetica
Il Dinamometro Isocinetico è uno strumento riabilitativo che consente di evidenziare e confrontare i valori di forza e resistenza dell'arto infortunato con il contro laterale.
Infiltrazioni ecoguidate
Tutte le articolazioni possono essere trattate con questa metodica, che permette di somministrare un farmaco con la massima precisione ed efficacia.
PRP
Il gel piastrinico stimola la rigenerazione dei tessuti ed è un grande alleato per numerose metodiche mediche, soprattutto nell'ambito della chirurgia plastica e rigenerativa.
Ozonoterapia
Utilizzata con successo nelle patologie cronico-degenerative, nelle patologie osteoarticolari e muscolotendinee e nella terapia del dolore.
Ionoforesi
Una terapia usata in campo medico ed estetico, che permette al farmaco di entrare in circolo nell’organismo attraverso un assorbimento immediato per via epidermica.