Project Description

WELLNESS – PILATES

  • Lezione Privata

Sessione individuale su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei singoli clienti.

  • Lezione Duetto

Sessione con due allievi e un istruttore un modo più divertente ed economico per accedere ai benefici di Pilates.

  • Lezione Gratuita di prova

È possibile prenotare una lezione di prova individuale gratuita (sia con macchinari che a corpo libero).

Le lezioni si effettuano solo su appuntamento e devono essere disdette tassativamente in Segreteria, con almeno 24 ore di anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento.
E’ necessario presentare un certificato medico che attesti una sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica da rinnovare ogni 12 mesi.

Il metodo Pilates sviluppa armoniosamente e globalmente la tonicità e l’elasticità muscolare ristabilendo l’equilibrio posturale ed aumentando forza, equilibrio e flessibilità.
Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale, in particolare gli esercizi aiutano l’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per alleviare e prevenire il mal di schiena.
La tecnica Pilates offre un ampio numero di esercizi da eseguire su diversi attrezzi proponendo così una ginnastica divertente e di intensità modulabile.

Sviluppa il corpo in modo equilibrato, corregge le posture sbagliate, rinvigorisce il fisico e la mente, ed eleva lo spirito.
J.H. Pilates

 Benefici

  • Perfeziona la postura del corpo eliminando vizi posturali non salutari
  • Migliora forza, tono ed elasticità dei muscoli
  • Aumenta la mobilità della colonna vertebrale
  • Diminuisce l’incidenza dei dolori alla schiena e alla regione lombare
  • Aiuta le donne dopo la gravidanza a riacquistare velocemente il tono muscolare ed il benessere fisico
  • Potenzia le attività dell’apparato respiratorio e dell’apparato circolatorio
  • Completa la preparazione generale dell’attività sportiva, anche agonistica

  • Trova applicazione nella danza (classica, contemporanea, jazz, ecc.)
  • Contribuisce a diminuire lo stress
  • Accresce la fluidità e il coordinamento dei movimenti
  • Accompagna i programmi di riabilitazione in seguito a eventi traumatici
  • Aiuta gli adolescenti a correggere vizi posturali grazie ad un programma variato e piacevole
  • Aiuta le donne in gravidanza a preparare il corpo e la mente al parto
  • Aiuta le persone anziane che vogliono ritrovare l’elasticità del corpo e la giovinezza della mente