- Istruzione e Formazione
Responsabile della U.O. di Reumatologia dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e dell’ambulatorio di Reumatologia e ambulatorio di Osteoporosi e malattie metaboliche dell’osso dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.”
1985-86 Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’ Università degli Studi di Pavia, con voti 110/110 e lode
1989 Specialità in Reumatologia conseguita presso l’Università degli Studi di Ferrara, con voti 70/70 e lode
1995 Specialità in Medicina Interna conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia con voti 50/50 e lode
- Esperienze professionali
Dal gennaio 1992 al giugno 1999 Assistente medico, quindi Dirigente medico di primo livello fascia B, quindi di fascia A presso la Divisione di Medicina I dell’Ospedale Generale di Zona “Valduce” di Como, degenza e attività ambulatoriale di Medicina Interna e di Reumatologia.
Dal luglio 1999 al marzo 2000 Dirigente di II livello Responsabile della U.O. di Reumatologia dell’Istituto Clinico S.Siro di Milano, di degenza ordinaria e di Day Hospital.
Da aprile 2000 ad oggi Dirigente di II livello Responsabile della U.O. di Reumatologia dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e dell’ ambulatorio di Reumatologia e ambulatorio di Osteoporosi e malattie metaboliche dell’osso dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Dal 2003 al 2007 Docente di Reumatologia nel Corso di Laurea in podologia dell’Università di Milano. Nell’anno accademico 2005-06 è anche docente di Medicina Interna nel medesimo corso di laurea.
- Pubblicazioni
Ha partecipato a oltre 160 congressi di argomento reumatologico ed immunologico.
Relatore in alcuni congressi e corsi di aggiornamento su argomenti reumatologici ed ortopedici.
Autore di 60 articoli.