Sofia Goggia, dopo la straordinaria impresa ai Giochi Olimpici di Pechino (dove ha conquistato la medaglia d’argento nella discesa libera tre settimane dopo l’infortunio di Cortina), ha ringraziato i nostri dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri con tre bellissimi messaggi su Twitter e Facebook.
In uno di questi la campionessa ha scritto: “Si sono presi una grossissima responsabilità. Mi avete spinta a crederci davvero sin da quella domenica di Cortina: GRAZIE”.

I dottori Schoenhuber e Panzeri hanno avuto fiducia nel recupero della Goggia – dopo la lesione del crociato del ginocchio sinistro e una frattura del perone – perché conoscono la sua determinazione. Panzeri, come Presidente della Commissione Medica della Federazione Italiana Sport Invernali, aveva anche detto al quotidiano Avvenire prima delle Olimpiadi: “Stiamo parlando di un’atleta che ha subito traumi che possono riempire un trattato di ortopedia, ma nonostante questo ha sempre avuto un’incredibile forza e capacità di recupero. La Goggia è un esempio per tutti i giovani atleti che si fanno male, affinché siano consapevoli che con tanto impegno e spirito di sacrificio si può tornare ad altissimo livello, anche dopo un grave incidente”.
